Come trovare l'amore vero. Come essere innamorati. 

 

 

cerco-amore-trovare-amore-cercasi-amore-innamorati-amore-online.com

 

Segnali di Attrazione Fisica

Impara a trovare chi è davvero interessato a te!

 

Cercando l'anima gemella, mi sono sempre divertita ad 'analizzare' il linguaggio dei gesti e del corpo per verificare se il mio interesse era reciproco o meno, trovando il tutto estremamente utile durante la fase iniziale dell'infatuazione/innamoramento (evitando perdita di tempo). 

Premetto certamente che, anche se una persona dimostra di essere attratta da te, non significa che tale persona possa amarti o avere cura di te in alcun modo! Per questo dovrai analizzare se ci sono 'segni d'amore', quando tu e questa persona già vi frequentate da tempo. 

 

Segnali di attrazione fisica (dal linguaggio dei gesti e del corpo): 

-          specialmente se seduto/a, i suoi piedi (o almeno uno) saranno puntati o diretti verso di

-          oppure le sue gambe sono incrociate verso di te

-          il suo busto (o l'intero corpo) è girato verso di te

-          se può ti verrà vicino

-          se già vi parlate, durante le vostre conversazioni ti toccherà in modo molto casuale (il braccio, la spalla, la mano, ecc)

-          la sua testa è un po' inclinata

-          si toccherà la propria faccia durante la conversazione

-          le sua bocca è leggermente aperta

-          cerca di 'sistemarsi' come per esempio aggiustando la cravatta, la camicia, la maglietta, i capelli, guardandosi allo specchio se possibile per assicurarsi di essere

-          mentre ti guarda o ti parla, talvolta si tocca la faccia, spesso intorno agli occhi 

 Inoltre:     l'uomo  siede davanti a te con la schiena eretta il più possibile (subconsciamente per mostrare le spalle ed il petto); talvolta (seduto o in piedi) tiene le gambe divaricate, la testa alta e, occasionalmente, si tira su le maniche.


la donna si tocca i capelli e/o si carezza il collo in tua presenza, o mentre ti guarda o ti parla; talvola siede o sta in piedi il più eretta possibile per (subconsciamente) mostrare il seno.

Quando gli occhi segnalano attrazione:

-          la persona attratta da te ti guarda negli occhi, poi guarda un'altra parte del tuo viso, talvolta da occhio a occhio a bocca, altre volte lungo i tuoi capelli; è un modo di 'carezzarti' il viso con i suoi occhi.

-          ti guarda e poi guarda altrove, spesso tornando a guardarti con le sopracciglia e talvolta anche gli occhi elevati

-          o, mostra solamente le sopracciglia elevate

-          le sue pupille sono più dilatate di come sarebbero in quella particolare circostanza (ambiente, luce), quindi se puoi osserva le pupille di altri nello stesso ambiente allo stesso tempo come paragone

-          i suoi occhi posso essere 'umidi' 

L'effetto 'specchio' -  use una persona 'rispecchia' i tuoi movimenti o gesti, significa che è attratta da te (allo stesso tempo, se desideri rendere qualcuno a suo agio a livello subconscio, prova a rispecchiare i suoi movimenti). 

 

Non è necessario che tutti i segni indicati sopra siano presenti per determinare se qualcuno è attratto da te: bisogna certamente anche considerare le circonstanze (dove vi trovate in quel momento, per esempio). Ma se noti molti dei segnali sopra elencati, puoi essere certa/o che quella persona è attratta da te!

 

Certamente, è importante ricordare che l'attrazione fisica non è affatto un elemento che determina compatibilità né capacità o volontà di amarti.  Leggi la pagina sull' anima gemella per saperne di più.

Se hai trovato questa pagina interessante, fallo sapere, cliccando sotto: